Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaCronaca › Discarica nel cuore di Sassari: sanzione da 1500euro
Red 3 giugno 2020
Discarica nel cuore di Sassari: sanzione da 1500euro
Metri di strada occupata da rifiuti di ogni tipo: siringhe e fazzoletti pieni di sangue, abiti usati, bustoni neri, scarpe e scatole contenenti di tutto. La Polizia locale di Sassari è intervenuta questa mattina, in Via Al Duomo, perché la strada era invasa di oggetti buttati per strada
Discarica nel cuore di Sassari: sanzione da 1500euro

SASSARI - Metri di strada occupata da rifiuti di ogni tipo: siringhe e fazzoletti pieni di sangue, abiti usati, bustoni neri, scarpe e scatole contenenti di tutto. La Polizia locale di Sassari è intervenuta questa mattina (mercoledì), in Via Al Duomo, perché la strada era invasa di oggetti buttati per strada.

In breve, gli agenti sono riusciti a ricostruire l'accaduto ed a sanzionare per 1500euro gli autori dell'illecito. Un appartamento in zona, lasciato dagli inquilini che lo avevano in affitto, era stato sgomberato di ogni cosa che conteneva; ma invece di agire secondo le regole, gli autori dell'illecito hanno scelto di buttare tutto per strada, creando una vera e propria discarica in una via caratteristica della città.

Gli agenti hanno raccolto alcune testimonianze ed ascoltato sia i proprietari dell'appartamento, sia gli ex inquilini, per capire chi avesse compiuto questa azione che, oltre a rappresentare un illecito amministrativo, causa una percezione di degrado nel cuore della città. Le due parti, infatti, si accusavano reciprocamente. La Polizia locale ha ricostruito la vicenda, e sanzionato in solido proprietario ed inquilini.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)