Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Ecco l’art.54 della Costituzione, Cacciotto punge
Cor 26 giugno 2020
Ecco l’art.54 della Costituzione, Cacciotto punge
«Chiederò al Presidente del Consiglio, persona di equilibrio e buon senso, una riunione dell´ufficio di presidenza per affrontare in maniera decisa e risolutiva il tema del confronto politico in sedi istituzionali»
Ecco l’<i>art</i>.54 della Costituzione, Cacciotto punge

ALGHERO - E' un vero e proprio caos quello generato in consiglio comunale ad Alghero dalle parole pronunciate nel fuori onda (a microfono aperto) dal sindaco Mario Conoci contro la consigliera Gabriella Esposito [LEGGI]. Tanto che Raimondo Cacciotto, riconosciuto unanimemente come uomo (e consigliere) di grande equilibrio e pragmatismo, interviene e cita la Costituzione Italiana. art. 54: "i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore"

«Il confronto politico dovrebbe essere sempre improntato al rispetto e al riconoscimento reciproco. Si possono avere visioni e opinioni differenti, ed è normale che sia così. Ma lo stile con il quale si dicono le cose e sopratutto cosa si dice fanno la differenza» incalza il consigliere più votato di sempre nella città di Alghero e vicepresidente del Consiglio comunale.

«Si può sbagliare, certo, ma quando capita è doveroso chiedere scusa.
Tra l'altro non è la prima volta che componenti dell'attuale maggioranza si rivolgono ai consiglieri di opposizione in modo offensivo, solo perché infastiditi da un lavoro puntuale, incalzante e nel merito dei contenuti così come anche ieri ha fatto la Consigliera Esposito. Chiederò al Presidente del Consiglio, persona di equilibrio e buon senso, una riunione dell'ufficio di presidenza per affrontare in maniera decisa e risolutiva il tema del confronto politico in sedi istituzionali» conclude Raimondo Cacciotto.
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)