Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibriMiBACT, Alghero si conferma città che legge
Cor 20 luglio 2020
MiBACT, Alghero si conferma città che legge
Alghero "Città che legge". Arriva la qualifica da Anci e Centro per il libro e la lettura. Nuova iniziativa della Biblioteca Rafael Sari per agevolare gli utenti


ALGHERO - Alghero si conferma per il biennio 2020-2021 “Città che legge”, una qualifica che arriva dall’Anci, d’intesa con Il Centro per il libro e la lettura – istituto del Mibact - per valorizzare le Amministrazioni che si impegnano a svolgere politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Non si tratta di una novità: già nel biennio 2018-2019 il comune algherese risultava tra i 441 Comuni italiani a fregiarsi della qualifica [LEGGI].

«Un riconoscimento che accogliamo con soddisfazione – commenta l’Assessore alla Cultura Marco Di Gangi (nella foto) – che premia l’impegno di quanti, tra Amministrazione e operatori del settore, contribuiscono a fare di Alghero una città che promuove con tante occasioni l’accesso alla lettura e valorizza la qualità della cultura».

E a rafforzare questa attività si aggiunge l’ulteriore iniziativa della Biblioteca Comunale Rafael Sari che garantisce una nuova stazione di auto - prestito e restituzione di libri e dvd per la Biblioteca Comunale, a tecnologia RFID. Il progetto intende agevolare il più possibile gli utenti nelle operazioni di prestito e restituzione, gestibili in piena autonomia, in particolare in periodo di distanziamento interpersonale. La nuova postazione di auto - prestito e restituzione di libri e dvd è già stata installata presso la Biblioteca Comunale ed è a disposizione di tutti gli utenti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)