Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Commissioni deserte, crisi ad Alghero»
Cor 7 agosto 2020
«Commissioni deserte, crisi ad Alghero»
«E´ verissimo che il pesce puzza sempre dalla testa, ma c´è un sindaco che ha vinto le elezioni poco più di un anno fa e mi auguro che lui e la sua coalizione la smettano di litigare»


ALGHERO - Commissioni deserte e numeri legali tenuti soltanto grazie alle opposizioni. E' la grave situazione che si nasconde dietro le turbolenze della maggioranza di Alghero, sempre pi' percorsa da gravi contrapposizioni e polemiche interne. «Crisi tra immobilismo e litigi in cui è piombata la destra che amministra Alghero». Cosi' Valdo Di Nolfo, consigliere comunale di Sinistra in Comune.

«Crisi politica che oggi è stata confermata dall'aula di via Columbano e che rischia di pesare come un macigno sulla città, già in grossa difficoltà per cause globali. La commissione bilancio propedeutica al consiglio comunale di lunedì è andata deserta per mancanza del numero legale» sottolinea.

Ora mi sembra chiaro che esistono tre strade, di ce Di Nolfo: Rimpasto immediato in giunta con l'innesto di personalità capaci; Ufficializzazione della crisi con le dimissioni del Sindaco, 20 giorni di tempo per trovare la quadra e poi si riparte con una nuova spinta; Dimissioni di una parte dei consiglieri di maggioranza e si va a nuove elezioni.

«Se fossi uno sciacallo politico come tanti ne vedo e conosco punterei alla terza via. Ma l'ultima cosa di cui ha bisogno oggi la città è un'altra campagna elettorale. C'è necessità di stabilità amministrativa, di progettualità e di persone capaci. E' verissimo che il pesce puzza sempre dalla testa, ma c'è un sindaco che ha vinto le elezioni poco più di un anno fa e mi auguro che lui e la sua coalizione la smettano di litigare e facciano ciò che fino ad ora non hanno fatto: mettere davanti Alghero rispetto alle loro lotte fratricide e di bottega» conclude Valdo Di Nolfo.
Commenti
9:36
Questa la posizione espressa dal coordinamento cittadino della Lega di Alghero in replica ai pesanti attacchi subiti nelle ultime ore dopo il flop dell´ordinanza Solinas
9:13
Il 24 settembre per la cerimonia di commemorazione in occasione del 10° anniversario della morte del Presidente emerito. L´appuntamento compare nell´agenda ufficiale della Presidenza della Repubblica, pubblicata sul sito istituzionale del Quirinale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)