Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroPoliticaLavoro › Vertenza Arbatax: «verso positiva conclusione»
Red 11 settembre 2020
Vertenza Arbatax: «verso positiva conclusione»
Nanni Lancioni, consigliere regionale sardista, eletto nel Collegio di Cagliari, ma legatissimo alla sua terra di origine, è intervenuto a seguito delle richieste che i lavoratori ogliastrini gli hanno fatto pervenire


ARBATAX - «Da tempo seguo la vertenza relativa agli operai della ex Cartiera di Arbatax reimpiegati nei progetti di reinserimento lavorativo di alcune amministrazioni. Da ogliastrino d’origine, non ho potuto stare sordo alle loro richieste di intervento e oggi sono soddisfatto nel comunicare che ormai la questione si sta avviando a conclusione certa».

Nanni Lancioni, consigliere regionale del Psd'Az eletto nel Collegio di Cagliari, ma legatissimo alla sua terra di origine, è intervenuto a seguito delle richieste che i lavoratori ogliastrini gli hanno fatto pervenire. «Nella fase di elaborazione della Legge regionale n.22/2020 approvata il 23 luglio e recante le modalità di attuazione delle misure a sostegno del sistema economico della Sardegna, anche a salvaguardia del lavoro a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ho chiesto e ottenuto che venisse inserito uno specifico intervento finalizzato alla prosecuzione del progetto sperimentale di politica attiva per il lavoro per il reinserimento lavorativo degli operai espulsi dal settore cartario ex Cartiera di Arbatax e della Provincia di Nuoro».

«Alla legge – chiarisce Lancioni – è seguita la relativa delibera della Giunta, approvata la scorsa settimana. Manca solo un passaggio: l’approvazione del progetto da parte degli enti coinvolti (ossia Provincia di Nuoro, Aspal e Comune di Tortolì) e la conseguente firma del protocollo d’intesa. Continuerò ad occuparmi della procedura fino alla sua positiva conclusione, intervenendo con tutti i mezzi a mia disposizione in queste ultime fasi al fine di scongiurare ritardi o lungaggini immotivate».

Nella foto: il consigliere regionale Nanni Lancioni
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)