Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Alitalia taglia i voli da Alghero e Olbia
Cor 3 ottobre 2020
Alitalia taglia i voli da Alghero e Olbia
Sempre peggio: tagliati i voli serali di rientro a Roma e Milano. Chi viaggia da Alghero e Olbia costretto a pernottare in Sardegna oppure sobbarcarsi 300 chilometri e raggiungere lo scalo aeroportuale di Cagliari


ALGHERO - La Sardegna ed Alghero in particolare, in previsione della stagione invernale, si ritrovano sempre più isolate. Alle cancellazioni decise sui voli internazionali di Ryanair, easyJet, Vueling e WizzAir, tagli programmati da Alitalia perfino sui collegamenti in continuità territoriale.

Calano infatti le tratte giornaliere dal mese di ottobre da e per l’Isola e gli aeroporti del nord sono quelli a subire il contraccolpo peggiore. A Cagliari, nonostante la riduzione delle frequenze, i voli garantiscono una copertura nell’arco della giornata. Diversa la situazione sugli scali di Alghero e Olbia, dove addirittura viene garantita soltanto la possibilità del ritorno in giornata su Roma e Milano, ma non il contrario.

In pratica chi dovesse venire in Sardegna sarà costretto a restarvi almeno una notte: gli orari dei voli infatti non permettono il rientro il giornata sia da Olbia che da Alghero e i viaggiatori sono costretti a partire il giorno successivo, oppure sobbarcarsi 300 chilometri e raggiungere lo scalo aeroportuale di Cagliari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)