Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieolbiaAmbienteOpere › Tempio, depuratore adeguato: c´è il progetto
Cor 12 ottobre 2020
Tempio, depuratore adeguato: c´è il progetto
Egas, approvato il progetto definitivo per l’adeguamento dell’impianto di depurazione di Tempio Pausania. L´impianto serve anche la frazione di Nuchis e i Comuni di Calangianus, Aggius e Luras


TEMPIO - L'Egas ha approvato lo scorso 9 ottobre il progetto definitivo per l'adeguamento dell'impianto di depurazione del Comune di Tempio Pausania. La struttura, situata nella zona industriale della cittadina gallurese, serve anche la frazione di Nuchis e i Comuni di Calangianus, Aggius e Luras.

«L’importo totale dei lavori è di oltre 1.700.000 euro - spiega il presidente dell'Egas, Fabio Albieri. - Tra gli interventi previsti, l’installazione di nuove apparecchiature per ottimizzare l’efficienza depurativa del sistema e l’abbattimento dell’impatto ambientale dovuto alle emissioni odorigene».

«Si tratta - aggiunge Albieri - di un intervento importante e atteso, inserito in un piano più ampio di efficientamento e modernizzazione delle reti idriche e fognarie regionali che, in questo caso, garantirà un servizio adeguato alle esigenze dei centri serviti dall'impianto, con un miglioramento decisivo del servizo fornito alle comunità locali».
Commenti
30/10/2020
Cantiere a pieno ritmo per realizzare l’opera strategica al servizio di Torpè, Siniscola, Posada, Budoni e San Teodoro Investimenti per oltre 38milioni di euro per l’impianto e l’acquedotto


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)