Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaOpere › «Subito lavori al Mariotti: Alghero merita uno stadio»
S.A. 13 giugno 2025
«Subito lavori al Mariotti: Alghero merita uno stadio»
È l’appello accorato lanciato dal consigliere comunale della Lega Michele Pais, che sollecita la Giunta ad agire senza ulteriori indugi per la sistemazione e la messa in uso del campo Mariotti
«Subito lavori al Mariotti: Alghero merita uno stadio»

ALGHERO - «Il campo Mariotti non può continuare a rimanere un rudere nel cuore della città. Alghero e la sua squadra meritano ben altro. L’amministrazione comunale intervenga immediatamente, con le risorse già disponibili, per rendere il campo praticabile e restituirlo alla prima squadra della città». È l’appello accorato lanciato dal consigliere comunale della Lega Michele Pais, che sollecita la Giunta ad agire senza ulteriori indugi per la sistemazione e la messa in uso del campo Mariotti. «Esistono fondi già trasferiti dalla Regione anche grazie al mio diretto interessamento – ricorda Pais – non di grande entità, è vero, ma certamente sufficienti per un intervento tempestivo che consenta alla squadra di tornare a giocare in una struttura dignitosa. Serve solo volontà politica e un minimo di buon senso». La società dell’Alghero Calcio, sottolinea l’esponente della Lega, «sta dimostrando un forte attaccamento ai colori giallorossi con importanti investimenti e un rinnovato staff tecnico di alto livello, ben conosciuto e apprezzato in città. È dovere dell’amministrazione sostenere questo slancio, dando finalmente risposta alla squadra e ai tifosi: il Mariotti deve tornare a vivere».

Pais attacca anche la Giunta regionale Todde, responsabile – a suo dire – di aver dirottato i fondi destinati allo sport nel nord-ovest della Sardegna: «i 50 milioni di euro che dovevano finanziare interventi strategici come il Vanni Sanna, il Latte Dolce, le piscine di Alghero e Porto Torres e, appunto, il Mariotti, sono stati spalmati in microprogetti su tutto il territorio isolano. Un’operazione miope, che ha disperso risorse preziose e tradito gli impegni assunti con i territori». Ora, conclude Pais, «tocca a noi. Alghero ha risorse comunali già disponibili e un cospicuo avanzo di amministrazione: è il momento di fare scelte chiare. Nell’immediato, il campo Mariotti va attribuito alla prima squadra. Non servono altre parole: servono azioni concrete, nei colori giallorossi della nostra città. Per Alghero, per gli algheresi, per il nostro sport».
12:21
Permettetemi di esprimere il mio dissenso riguardo alla situazione dello stadio Mariotti nella mia città. È giunto il momento di immaginare e costruire un futuro migliore per quell’area, che potrebbe diventare una piazza meravigliosa, unica in tutta la Sardegna, capace di ospitare eventi di ogni genere. Un luogo vivo, funzionale, centrale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)