Red
30 ottobre 2020
Abbonamenti non utilizzati: Arst agevola studenti
La Regione ha disposto di ammettere esclusivamente a rimborso i titoli di viaggio in abbonamento settimanale, mensile e annuale, la cui tariffa, per il singolo titolo di viaggio sia rimasta a carico dell´utente e sia superiore alla soglia di 15euro

CAGLIARI – L’Assessorato regionale dei Trasporti ha pubblicato le disposizioni attuative rivolte a quanti, tra i pendolari del trasporto pubblico locale e ferroviario, abbiano acquistato abbonamenti Arst, ma non li hanno potuti utilizzare a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19. La disposizione è rivolta ai pendolari che utilizzano il servizio pubblico di trasporto per motivi di lavoro o di studio e non si applica agli studenti che hanno scelto di utilizzare l'abbonamento mensile di marzo per viaggiare a settembre.
Le risorse disponibili consentiranno di concentrare le richieste di ristoro verso gli utenti maggiormente penalizzati in termini economici. Infatti, la Regione ha disposto di ammettere esclusivamente a rimborso i titoli di viaggio in abbonamento settimanale, mensile e annuale, la cui tariffa, per il singolo titolo di viaggio sia rimasta a carico dell'utente e sia superiore alla soglia di 15euro (dopo aver detratto, dal prezzo nominale, le eventuali agevolazioni regionali). Le modalità per la richiesta del rimborso, da presentare entro lunedì 30 novembre, saranno pubblicate a breve sul sito internet dell'Azienda.
|