Red
16 novembre 2020
Rifiuti nel centro storico: scattano le sanzioni
Attività intensa della Polizia Locale di Alghero, con Ciclat e Settore comunale Ambiente. Sacchetti abbandonati per strada nel centro storico, identificati e sanzionati i trasgressori

ALGHERO - Si fanno sempre più pressanti i controlli in materia di rifiuti ad Alghero. In questi giorni, gli agenti della Polizia locale, con due controllori del Settore comunale Ambiente e due uomini della Ciclat stanno svolgendo una serie di controlli nel centro storico e in particolare quelle vie più spesso oggetto di segnalazioni da parte dei residenti per l'abbandono incontrollato di rifiuti.
«Un lavoro coordinato, che mette insieme più componenti che sta già portando i suoi frutti», spiega l'assessore comunale all'Ambiente Andrea Montis. Una decina le sanzioni elevate, alcune di queste facilitate dal contenuto dei sacchetti, che ha inequivocabilmente posto in evidenza la provenienza.
I controlli proseguiranno per tutta la settimana, con particolare attenzione ai cestini “getta carta” che, se pur svuotati quotidianamente, spesso vengono utilizzati da chi non vuole rispettare le regole e scambia i cestini per i vecchi cassonetti, per conferire interi sacchetti di rifiuti domestici.
|