Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCronacaCronaca › Olbia: sequestrate 8mila mascherine
Red 24 novembre 2020
Olbia: sequestrate 8mila mascherine
I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Sassari hanno sequestrato i Dpi del tipo “Ffp2”, importate dalla Cina. La merce è stata rinvenuta nel corso di un controllo in un’attività commerciale olbiese
Olbia: sequestrate 8mila mascherine

OLBIA - I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Sassari hanno sequestrato circa 8mila mascherine del tipo “Ffp2”, importate dalla Cina. La merce è stata rinvenuta nel corso di un controllo in un’attività commerciale di Olbia, individuata grazie a un’indagine dei rischi territoriale e mettendo a frutto le segnalazioni provenienti dalla Direzione Antifrode e controlli.

Dall’esame documentale e fisico delle mascherine, è emersa l’assenza della documentazione di conformità. Sui dispositivi risultava apposto il marchio “Ce” in mancanza della dichiarazione di conformità, in violazione della normativa vigente.

Il titolare dell’attività è stato denunciato all’Autorità giudiziaria, tra l’altro, per i reati di frode nell’esercizio del commercio, immissione sul mercato di prodotti non sicuri in violazione del Codice del consumo, uso di prodotti industriali con segni falsi o contraffatti. Il sequestro si inquadra nell’attività di prevenzione e contrasto agli illeciti che vede l'Adm impegnata con l’obiettivo di assicurare al consumatore finale un prodotto che garantisca uno standard qualitativo idoneo contro il Covid19.
30/6/2025
I Vigili del fuoco hanno recuperato una persona ferita, che è risultata l´unica presente nell´appartamento al momento dell´esplosione: è stata trasportata all´ospedale di Sassari dal personale del 118



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)