Red
1 febbraio 2021
Regione: nel pomeriggio la seduta statutaria
La massima assise sarda sarà impegnata nell’esame di due documenti che riguardano il lavoro della Commissione speciale per il riconoscimento del principio di Insularità presieduta dal consigliere dei Riformatori sardi Michele Cossa

CAGLIARI - I lavori del Consiglio regionale riprenderanno oggi pomeriggio (lunedì), alle 16, con la seduta statutaria. La massima assise sarda sarà impegnata nell’esame di due documenti che riguardano il lavoro della Commissione speciale per il riconoscimento del principio di Insularità presieduta dal consigliere dei Riformatori sardi Michele Cossa.
Il primo documento (risoluzione n.3) contiene le proposte di riforma della normativa europea sugli aiuti di Stato ai Paesi membri, se destinati a Regioni insulari in ritardo di sviluppo. Il secondo è invece la sintesi dell’attività annuale svolta della commissione.
Per entrambi i provvedimenti, il relatore sarà il presidente Cossa. All’ordine del giorno del Consiglio, che proseguirà i suoi lavori domani, martedì 2 febbraio, alle 10.30, anche il Dl238 sul provvedimento unico in materia ambientale e il Testo unico in materia di manifestazioni ed eventi promozionali turistici (Modifica della legge regionale 7/55).
Nella foto: il consigliere regionale Michele Cossa
|