Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaSicurezza › Sicurezza: SeatBelt sulle strade della Sardegna
Red 6 marzo 2021
Sicurezza: SeatBelt sulle strade della Sardegna
Dal lunedì 8 a domenica 14 marzo, “Roadpol–European roads policing network ha programmato la campagna europea congiunta. Lo scopo è ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradale in adesione al Piano d’azione europeo 2021-2030
Sicurezza: <i>SeatBelt </i>sulle strade della Sardegna

CAGLIARI – Dal lunedì 8 a domenica 14 marzo, “Roadpol–European roads policing network ha programmato la campagna europea congiunta “SeatBelt” (cinture di sicurezza). Lo scopo è ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradale in adesione al Piano d’azione europeo 2021-2030. Anche il Compartimento Polizia Stradale per la Sardegna è coinvolta.

Infatti, gli agenti saranno impegnati lungo le principali arterie stradali per verificare il rispetto del corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta da parte di conducenti e occupanti di veicoli a motore, con particolare attenzione ai seggiolini per bambini. RoadPol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione europea, a cui aderiscono tutti i Paesi membri dell’Unione, tra cui l’Italia, rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno.

La sua attività si sviluppa attraverso operazioni internazionali congiunte di contrasto delle violazioni e campagne “tematiche” in tutto il Continente, all’interno di specifiche aree strategiche. Lo scopo dell'organizzazione è ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d’azione europeo 2021-2030, con attività di prevenzione, informazione e controllo, ma anche con campagne di comunicazione e operazioni congiunte con le altre Polizia europee, i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo operativo RoadPol.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)