Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaPoliticaSanità › Riprende venerdì la campagna vaccinale a Tempio
Red 14 aprile 2021
Riprende venerdì la campagna vaccinale a Tempio
Fino a domani chi, appartenente alle fasce degli “over 70” e “over 60”, fosse interessato a ricevere la prima somministrazione del vaccino, potrà effettuare la prenotazione telefonando agli operatori dei Servizi sociali del Comune
Riprende venerdì la campagna vaccinale a Tempio

TEMPIO PAUSANIA - Venerdì 16 aprile riprenderà a Tempio Pausania il piano vaccinale predisposto dall'Assl. Fino a domani, giovedì 15, chi, appartenente alle fasce degli “over 70” e “over 60”, fosse interessato a ricevere la prima somministrazione del vaccino, potrà effettuare la prenotazione telefonando agli operatori dei Servizi sociali del Comune. Venerdì, verranno vaccinati gli over 70 fino a esaurimento delle adesioni, e successivamente gli over 60. Le somministrazioni avranno luogo nel Teatro Tenda, dalle 8 alle 13.

Il sindaco Gianni Addis informa che il vaccino utilizzato sarà l’Astra Zeneca e ricorda a tutti le rassicurazioni provenienti dal mondo scientifico e dagli organismi sanitari nazionali ed europei competenti, circa l’efficacia del farmaco non solo sulle fasce degli over 60, ma anche sulle fasce più giovani e sugli utenti che, pur presentando lievi patologie, abbiano ricevuto un parere positivo dal proprio medico curante. A oggi, nella campagna di vaccinazioni in corso a Tempio non si sono verificati casi di effetti collaterali o indesiderati. «Sulla base delle informazioni a noi pervenute – ha ribadito il primo cittadino – nessuna delle persone vaccinate finora ha manifestato effetti collaterali significativi ma solo, e in pochi casi, le normali e prevedibili reazioni compatibili con la somministrazione di un qualunque vaccino».

Addis si appella al senso di responsabilità dei suoi concittadini affinché quanto fatto finora non venga vanificato: E' un modo per dimostrare di essere una comunità veramente solidale». Le vaccinazioni riprenderanno poi lunedì 19 aprile e gli aggiornamenti sugli orari verranno comunicati nei prossimi giorni. Per ricevere informazioni è possibile contattare gli operatori dei Servizi sociali del Comune telefonando ai numeri 079/679983, 079/679999 o 079/679985, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14, il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 18.
22/11/2025
Così il presidente della Commissione consiliare Sanità, Christian Mulas: «La politica si assuma le proprie responsabilità. Sono profondamente preoccupato: oggi assistiamo ad annunci, non a soluzioni. Mentre la crisi sanitaria algherese si aggrava di giorno in giorno, la nostra sanità non riesce più a dare risposte concrete al territorio»
21/11/2025
Una decisione da sempre osteggiata dalle opposizioni in città e Regione ma accolta con molte perplessità anche dall´Amministrazione comunale di centro-sinistra e il mondo delle associazioni della sanità locale
21/11/2025
AOU Sassari, la denuncia di Michele Pais consigliere comunale di Alghero ed ex presidente del Consiglio regionale: Reparti sovraffollati e carenza di personale: stop ai ricoveri e alle operazioni in ospedale. È collasso
21/11/2025
Stop ricoveri e reparti a rischio. Il nuovo grido d´allarme sulla sanità nel nord Sardegna arriva dal gruppo consiliare di Forza Italia Alghero che descrive una situazione al collasso, dalla Riviera del corallo ad Olbia
21/11/2025
Nella giornata di ieri, giovedì 20 novembre si è tenuta la prima riunione del nuovo Coordinamento della Rete Oncologica, deliberata dalla Regione, durante la quale sono stati definiti obiettivi, priorità e metodo di intervento.
20/11/2025
Mario Palermo, commissario straordinario Aou di Sassari: «Decisione prudenziale per tutelare la sicurezza dei pazienti, garantire la continuità delle cure urgenti e ridurre i rischi legati al sovraffollamento»
20/11/2025
La situazione che sta travolgendo la sanità sarda non ammette più né scuse né comodi rifugi nella retorica del “colpevoli del passato”. Dopo due anni pieni di governo, la responsabilità politica e gestionale è tutta, completamente, in capo all’assessore Bartolazzi e alla Giunta che lo ha voluto e sostenuto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)