Red
16 aprile 2021
Bando Resisto: il Pd chiede nuovi fondi
Imprese e lavoratori autonomi: molti gli esclusi dalle misure di sostegno del Bando (R)esisto. I consiglieri regionali del Partito democratico chiedono di reperire ulteriori risorse

CAGLIARI - I quasi 64milioni messi a bando dall’Assessorato regionale del Lavoro con l’intervento (R)esisto non sono sufficienti per soddisfare le richieste provenienti da imprese e lavoratori autonomi della Sardegna. «Chiediamo al presidente Solinas e all’assessore Alessandra Zedda che queste risorse siano incrementate al più presto per consentire a tutte le nostre imprese che hanno fatto domanda di poter beneficiare con celerità del sostegno», spiegano i consiglieri regionali del gruppo Pd.
Sul Bando (R)esisto in tanti hanno fatto affidamento ma, all’indomani della sua scadenza, i dati sconfortanti comunicati da Zedda sul limitato numero dei beneficiari a fronte delle numerose domande pervenute, hanno suscitato grande preoccupazione fra gli imprenditori titolari di micro, piccole e medie imprese che, a causa delle misure restrittive anti-Covid, si trovano ad affrontare una crisi senza precedenti. «Ogni giorno – proseguono i consiglieri- ascoltiamo la disperazione di tanti imprenditori e lavoratori: tutti lamentano le gravi difficoltà e gli enormi sforzi che sono chiamati a sostenere per mantenere in vita le attività e assicurare il lavoro ai propri dipendenti».
«E' quanto nelle ultime sedute del Consiglio regionale stiamo denunciando a gran voce a una Maggioranza sorda, che preferisce dedicarsi ad altri argomenti. Ma le imprese hanno necessità di sostegno, e ne hanno bisogno ora», concludono gli esponenti del Partito democratico isolano.
|