Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoPoliticaSanità › Sardi e sicuri: 2mila test nell´Oristanese
Red 22 maggio 2021
Sardi e sicuri: 2mila test nell´Oristanese
La più alta affluenza è stata registrata in mattinata, verso mezzogiorno, mentre le sedi che hanno eseguito il maggior numero di test sono state quelle di Bosa (286 test) e Terralba (230), seguite da Oristano (214) e Ghilarza (202)
Sardi e sicuri: 2mila test nell´Oristanese

ORISTANO - Lo screening per il contrasto alla diffusione del Covid-19 nella provincia di Oristano, nell'ambito del progetto della Regione autonoma della Sardegna “Sardi e sicuri”, ha chiuso la prima giornata con un parziale di circa 2mila test antigenici eseguiti in ventuno sedi operative. Oggi (sabato), dalle 8.30 alle 18, è stato possibile sottoporsi al test rapido del tampone rino-faringeno nei centri attrezzati dall'Assl di Oristano in collaborazione con i sindaci dei Comuni coinvolti e più nello specifico nelle tre sedi operative di Oristano e in quelle di Ales, Allai, Arborea, Bosa, Cabras, Ghilarza, Laconi, Marrubiu, Milis, Mogoro, Neoneli, San Nicolò d'Arcidano, Santa Giusta, Santu Lussurgiu, Terralba, Uras, Zeddiani e Zerfaliu, riferimento anche per i Comuni limitrofi.

La più alta affluenza è stata registrata in mattinata, verso mezzogiorno, mentre le sedi che hanno eseguito il maggior numero di test sono state quelle di Bosa (286 test) e Terralba (230), seguite da Oristano (214) e Ghilarza (202). Screening concluso a Santa Giusta (108 test) e Zerfaliu (93), dove le operazioni si sono concentrate in un'unica giornata.

Lo screening proseguirà domani, domenica 23 maggio, con l'aggiunta delle sedi di Palmas Arborea e Simaxis. I cittadini che volessero sottoporsi al tampone antigenico potranno farlo negli stessi orari recandosi in una delle sedi operative muniti di tessera sanitaria e un numero di telefono cellulare al quale verranno trasmesse le credenziali per il ritiro del referto on-line.
23:53
Alessandra Todde: «Scelta politica di chi si assume le sue responsabilità». Indicati i manager di 9 aziende su 12: per le Asl di Cagliari, Sassari e della Gallura c’è da attendere
29/12/2025
Marco Tedde: «La sentenza della Corte Costituzionale che ha cassato le norme volute dalla presidente Todde sulla governance della sanità certifica un fallimento politico clamoroso e senza attenuanti»
30/12/2025
Fratelli d’Italia – Alghero sottolinea la bocciatura della riforma sanitaria da parte della Corte Costituzionale: l’ennesimo fallimento politico della Giunta Todde e di chi, nei territori, l’ha sostenuta senza spirito critico né senso di responsabilità
30/12/2025
La Direzione generale della Sanità è incaricata di curare gli adempimenti necessari all’attuazione del provvedimento, assicurando il corretto utilizzo delle risorse e la continuità delle attività di donazione e trapianto sul territorio regionale.
29/12/2025
Lo chiede Michele Pais, consigliere comunale della Lega ad Alghero e già presidente del Consiglio regionale della Sardegna, che richiama anche quanto formalmente riconosciuto dall’Assessorato regionale alla Sanità



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)