Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaOpere › Pavimentazioni, si corre ai ripari ad Alghero
Cor 3 dicembre 2021
Pavimentazioni, si corre ai ripari ad Alghero
Situazione difficile soprattutto in Via Carlo Alberto, dove i lavori stanno creando numerosi problemi a causa dei ripristini discutibili realizzati dalla ditta che esegue i lavori per il gas cittadino. Lamentele continue: nei giorni scorsi anche i consiglieri di opposizione avevano denunciato la grave situazione
Pavimentazioni, si corre ai ripari ad Alghero

ALGHERO - Stop agli scavi nel centro storico per la posa della rete del gas e della fibra. Dal 8 dicembre al 8 gennaio 2022, periodo delle festività natalizie e di fine anno e di maggiore concentrazione delle presenze, i lavori di scavo verranno sospesi. Il periodo sarà tuttavia dedicato alla messa in sicurezza di tutti quei tratti di pavimentazione della città vecchia (acciottolato e lastroni) che fanno parte dei ripristini non eseguiti correttamente, che presentano diverse criticità. Lo assicura l'Amministrazione con una nota dell'ufficio comunicazione del sindaco Mario Conoci, all'indomani delle numerose lamentele. Anche i consiglieri di opposizione avevano denunciato in aula la grave situazione.

Su precisa richiesta del Sindaco Mario Conoci e dell’Assessore alle Opere Pubbliche Antonello Peru, i lavori volgeranno ora alla sistemazione delle parti non perfettamente ripristinate, aspetto dell’opera che ha creato più di un problema e diversi pericoli al flusso pedonale. «Saranno aperti dei microcantieri finalizzati al corretto posizionamento di ginquetes e lastre e di messa in sicurezza di tutte quelle parti non correttamente ripristinate» annunciano da Porta Terra.

Martedì si è tenuto un sopralluogo dell’Assessore Peru con l’Arch. Daniela Scudino della Soprintendenza di Sassari, con il dirigente del Settore Opere Pubbliche del Comune di Alghero, Ing. Balzano, i tecnici comunali responsabili dei lavori. «ll fermo degli scavi è necessario alla realizzazione di tutti quegli aspetti che rappresentano la finitura delle opere già ultimate. Abbiamo chiesto quindi all’impresa lavorare su tutte quelle parti che rappresentano un pericolo per la sicurezza dei pedoni e che non sono coerenti con la conformazione precedente agli scavi», chiarisce l’Assessore Peru. Prevista inoltre un ulteriore verifica sui lavori eseguiti nell’area urbana soggetta ai ripristini eseguiti dall’impresa che risultano non conformi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)