Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSanità › 194 positivi (+31) con 5 ricoveri
Cor 28 dicembre 2021
194 positivi (+31) con 5 ricoveri
Vicini a sfondare quota 200. In pochi giorni +31 positivi ad Alghero e raddoppiano gli ospedalizzati rispetto all´ultimo dato comunicato. Soltanto 75 le persone in isolamento, grossi dubbi sui tracciamenti, ormai totalmente inaffidabili
194 positivi (+31) con 5 ricoveri

ALGHERO - Positivi totali 194, ospedalizzati 5, quarantene 75. Sono i dati dell'Ats forniti dal Comune di Alghero, aggiornati alla giornata odierna, martedì 28 dicembre 2021. Rispetto al 21 dicembre, crescono di 31 casi i positivi e i ricoveri +3. In diminuzione le persone in isolamento domiciliare -7, ma sul dato pesano, enormemente, i grossi dubbi sul sistema di tracciamento ormai totalmente saltato.

La comunicazione arriva nel giorno in cui riesplode la polemica sull'assenza di dati aggiornati e trasparenti sui canali istituzionali del Comune [LEGGI]. In attesa dell'annunciato cambio delle norme sulla quarantena, dovrebbero essere più prudenti e rigide le regole sui contatti, eppure in città si registra addirittura una diminuzione delle persone in isolamento a fronte di un consistente aumento dei positivi. Un dato totalmente inaffidabile, se solo si pensa che intere classi al cui interno si sono registrati parecchi casi di positività non hanno neppure effettuato il necessario screening per valutare l'eventuale diffusione del virus.

Il progressivo aumento di contagi a livello territoriale avrebbe anche spinto i competenti vertici dell'Ats al graduale potenziamento del reparto Covid dell'Ospedale Marino di Alghero. Si tratterebbe di un passo obbligato a causa dell'occupazione di quasi tutti i posti letto presenti nel reparto di Malattie Infettive nell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari.
10:40
Sono aperti i cantieri di Oculistica e sale operatorie. A breve partiranno anche i lavori di ristrutturazione integrale della hall e del colonnato esterno dell’ospedale. Le dichiarazioni del consigliere comunale della Lega Michele Pais, presidente del Consiglio regionale nella precedente legislatura
17:40
L´assemblea ha deciso all´unanimità di proclamare lo stato di agitazione e di avviare un percorso di mobilitazione che prevede, già nei prossimi giorni, un sit-in di protesta davanti al presidio Santissima Annunziata
16/9/2025
In seguito del pensionamento della dottoressa Rosa Maria Pellegrino, il dottor Jascha Bruni, prenderà servizio con incarico provvisorio, dal 22 settembre, presso i locali della Guardia Turistica (in via Porto Turistico)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)