Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloConcerti › Stasera Claudia Crabuzza al Verdi
S.A. 23 gennaio 2023
Stasera Claudia Crabuzza al Verdi
Sul palco l´artista algherese riproporrà il raffinato omaggio all’artista cilena Violeta Parra con i nuovi adattamenti in italiano
Stasera Claudia Crabuzza al Verdi

SASSARI - Dopo il grande successo dello scorso 5 dicembre ritorna questa sera, lunedì 23 gennaio alle 21 a grande richiesta nella Sala concerti del teatro Verdi il concerto della cantautrice algherese Claudia Crabuzza “Difesa di Violeta Parra”. Inserito all’interno della rassegna “Versioni femminili” organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica il concerto aveva registrato il sold out ed era attesa una nuova data da molti spettatori.

Sul palco Claudia Crabuzza (targa Tenco 2016 con) riproporrà il raffinato omaggio all’artista cilena con i nuovi adattamenti in italiano curati da Crabuzza. Madre di tutta la canzone latino americana Violeta Parra spinta dalla passione e dalla ricerca di autenticità percorse l’intero Cile dissotterrando ritmi e temi della canzone popolare, ricostruendo una tradizione che si stava perdendo. Violeta ha vissuto con passione e con dolore.

I suoi testi parlano della vita, dell’amore, della gioia, dell’ingiustizia e dei dimenticati, sono testi bellissimi e struggenti che in Italia non avevano ancora avuto traduzione. A fare da filo conduttore tra le canzoni e le rivendicazioni di Violeta, le parole della poesia di suo fratello, il grande poeta cileno Nicanor Parra, che scrisse “Defensa de Violeta” come elogio al suo infaticabile e non abbastanza riconosciuto lavoro di ricerca e di amore per il Cile.
18:02
Giovedì 30 aprile alle ore 13.00 il secondo concerto della rassegna “Donatori di Musica”. Protagonista sarà il quintetto di fiati “Shardana”, composto da Tony Chessa (flauto), Sara Pisano (oboe), Marcello Melis (clarinetto), Giovanna Virdis (fagotto) e Michele Garofalo (corno)
27/4/2026
Un programma di straordinaria intensità guiderà il pubblico della sala Sassu: Il 29 aprile un intenso programma con musiche di Bach, Chopin e Rachmaninov. L’ingresso al concerto è gratuito
27/4/2026
Teatro gremito ed emozioni al Teatro Verdi di Sassari per l’ultimo appuntamento della XXIII edizione di JazzOp, la rassegna di produzioni originali organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra/Orchestra Jazz della Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)