Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSaluteSanitàMagia di Doria: ecco il protocollo del Marino
S.A. 24 febbraio 2023
Magia di Doria: ecco il protocollo del Marino
Colpo di scena nel duro scontro tra l´assessore regionale Carlo Doria e il consigliere regionale Marco Tedde. Il delegato alla Sanità dopo aver attaccato duramente l´ex sindaco fa un passo indietro e pubblica la bozza del protocollo sul trasferimento del Marino all´Aou di Sassari (sollecitata dall'ex sindaco)
<i>Magia</i> di Doria: ecco il protocollo del <i>Marino</i>

ALGHERO - Colpo di scena nello scontro tra l'assessore regionale Carlo Doria e il consigliere regionale Marco Tedde. Il delegato alla Sanità dopo aver attaccato duramente l'ex sindaco e l'interrogazione da lui presentata in Consiglio regionale sul "protocollo d’intesa" che disciplina il trasferimento dell'ospedale Regina Margherita all’Aou di Sassari, fa sorprendentemente un un passo indietro e pubblica l’anteprima della bozza sul Quotidiano Sanità. Sulla polemica in corso tra i due alleati di centro destra era intervenuto anche il presidente del Consiglio regionale Michele Pais per buttare acqua sul fuoco.

Doria giustifica i toni molto alterati dei giorni precedenti perchè «la dialettica è il sale della politica e quindi ogni tanto è salutare stimolare la discussione specie se si tratta di argomenti sensibili e di interesse dei cittadini come la sanità». Ma non vuole responsabilità sul declino del nosocomio algherese: «la storia è stata scritta negli anni da altri, il mio impegno è quello di contribuire a scrivere la sua rinascita anche attraverso il contributo dell’Università di Sassari».

Infine a Tedde replica con una nuova apertura e disponibilità: «Alle richieste giunte da più parti circa il protocollo fra Regione ed Università di Sassari e formalizzate da un’interrogazione dell’On. Marco Tedde, giunta solo ieri mattina al protocollo dell’Assessorato, rispondo pubblicando in anteprima la bozza del suddetto protocollo che verrà siglato entro il mese di febbraio».

Nella foto: l'assessore Doria e il presidente della Regione Solinas
9/1/2026
Ausili in consegna alla donna algherese. Entro fine mese anche la carrozzina alla donna malata di Sla. Sul caso sollevato dal consigliere comunale della Lega Michele Pais la Asl di Sassari fa alcune precisazioni sulla procedura amministrativa della consegna degli ausili all´utente
8/1/2026
Lo conferma il consigliere regionale del Partito Democratico Gianluigi Piano, intervenendo nel dibattito riacceso nelle ultime ore sulla sanità regionale in forte affanno
8/1/2026
Parere positivo del Ministero: a seguito di questo risultato il CESME, il Centro di referenza nazionale per le malattie esotiche degli animali, ha dato il suo parere favorevole alla movimentazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)