Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSaluteSanità › A Fertilia l´Ambulatorio di Comunità
Cor 16 novembre 2023
A Fertilia l´Ambulatorio di Comunità
Importanti passi avanti a Fertilia, dove proseguono i lavori per la riqualificazione dei locali dell´ex guardia medica in Piazza Venezia Giulia. Nei giorni scorsi il sopralluogo del presidente del consiglio regionale Sardo, Michele Pais
A Fertilia l´<b>Ambulatorio</b> di Comunità

ALGHERO - Non sarà più una Guardia Medica Turistica ma un vero e proprio Ambulatorio medico di comunità. Passi avanti importanti a Fertilia, dove proseguono i lavori di riqualificazione dell'immobile di Piazza Venezia Giulia. La ristrutturazione completa riguarda l'intero piano terra dell'edificio, che sarà messo a norma, così da ospitare un servizio di primaria importanza per il territorio.

Nei giorni scorsi il sopralluogo del presidente del consiglio regionale algherese, Michele Pais, che ha voluto prendere visione dei lavori in corso di esecuzione, grazia ad un apposito stanziamento regionale. «Nessun trionfalismo ma passi in avanti significativi in termini di attenzione - ha sottolineato il presidente Pais - che segnano una netta differenza rispetto al passato. Un fatto molto positivo per la comunità, che potrà avere a disposizione già dal prossimo anno un locale aperto tutto l'anno».

I lavori dovrebbero proseguire per tutto il mese di novembre e dicembre. Si passerà entro le prime settimane del 2024 al completo arredo a cui seguirà l'apertura del nuovo presidio sanitario territoriale. L'ambulatorio medico sarà destinato a coloro che più si trovano in situazione di difficoltà e che hanno necessità di monitorare periodicamente il proprio stato di salute e di seguire piani terapeutici particolari.
10:40
Sono aperti i cantieri di Oculistica e sale operatorie. A breve partiranno anche i lavori di ristrutturazione integrale della hall e del colonnato esterno dell’ospedale. Le dichiarazioni del consigliere comunale della Lega Michele Pais, presidente del Consiglio regionale nella precedente legislatura
16/9/2025
L´assemblea ha deciso all´unanimità di proclamare lo stato di agitazione e di avviare un percorso di mobilitazione che prevede, già nei prossimi giorni, un sit-in di protesta davanti al presidio Santissima Annunziata
16/9/2025
In seguito del pensionamento della dottoressa Rosa Maria Pellegrino, il dottor Jascha Bruni, prenderà servizio con incarico provvisorio, dal 22 settembre, presso i locali della Guardia Turistica (in via Porto Turistico)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)