Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Cor 4 maggio 2026
«Guardia medica, situazione critica ad Alghero»
Situazione critica per mancanza sala d'attesa presso il servizio di Guardia Medica di Alghero: richiesta urgente di intervento all’Azienda Sanitaria da parte del consigliere comunale Alberto Bamonti
«Guardia medica, situazione critica ad Alghero»

ALGHERO - Si segnala una situazione di grave criticità presso il servizio di Guardia Medica attualmente operativo in via degli Orti. Numerosi cittadini, tra cui persone anziane e fragili, sono costretti ad attendere all’esterno della struttura, in piedi e senza alcuna copertura o sala d’attesa, esposti alle intemperie e a condizioni climatiche spesso avverse. Tale condizione appare particolarmente preoccupante considerando che gli utenti si rivolgono al servizio in condizioni di salute già compromesse.

«È doveroso sottolineare con forza l’elevata professionalità, la dedizione e il senso di responsabilità del personale sanitario in servizio. Medici infermieri e operatori, pur operando in condizioni logistiche difficili, garantiscono assistenza con umanità, competenza e grande attenzione verso i pazienti, attenendosi scrupolosamente alle direttive ricevute. Il loro impegno rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità e merita pieno riconoscimento».

«Alla luce di quanto esposto, si chiede un intervento urgente da parte dell’Azienda Sanitaria affinché vengano adottate soluzioni immediate e adeguate, tra cui l’allestimento di una sala d’attesa o di uno spazio coperto, la revisione delle modalità di accesso al servizio, attenzione prioritaria alle persone anziane e vulnerabili. Garantire condizioni dignitose di accesso alle cure è un dovere imprescindibile e un segno concreto di rispetto verso cittadini e operatori sanitari. Si auspica un riscontro tempestivo e un intervento concreto per risolvere una situazione che, allo stato attuale, risulta non sostenibile» chiudo Alberto Bamonti, consigliere comunale Gruppo Noi Riformiamo Alghero.
12/6/2026
Sul tema intervengono i consiglieri di centrodestra Tedde, Salvatore, Pais, Cocco, Fadda e Caria: dalla maggioranza di centrosinistra sul futuro della rete Stroke e sul ruolo dell’Ospedale Marino di Alghero il quadro è confuso e preoccupante
12/6/2026
Le Pink Flamingos tornano in sella: le donne che hanno vinto la sfida contro il cancro pedalano per i bambini del Microcitemico. Il 16 giugno tappa all’Aou di Sassari del tour solidale che attraverserà tutta la Sardegna per raccogliere fondi destinati alla realizzazione di una palestra per i piccoli pazienti oncologici
11/6/2026
Sull’Ospedale Marino di Alghero, il presidente della Commissione Consiliare Sanità Christian Mulas esprime la sua forte preoccupazione per il futuro della Riabilitazione e per il rischio di depotenziamento della struttura
11/6/2026
Sull’ospedale Marino di Alghero il Movimento 5 Stelle vuole fare chiarezza, richiamando i dati e gli atti ufficiali della programmazione sanitaria regionale. La nota a firma di Giusy Piccone



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)