Silvia Sanna
19 maggio 2004
I Matia Bazar cercano una voce femminile in Sardegna
Dopo l´addio di Silvia Mezzanotte, il gruppo cerca una cantante che la possa sostituire. Le audizioni partono dalla nostra isola

A.A.A. Cercasi cantante disperatamente. E´ più o meno questo l´annuncio che il gruppo dei Matia Bazar ha lanciato per trovare la degna sostituta di Silvia Mezzanotte, la voce femminile che fino a poco tempo fa deliziava i fans del gruppo interpretando magistralmente canzoni come "Dedicato a te" e "Messaggio d´amore". I Matia Bazar, da decenni sulla cresta dell´onda musicale italiana, avevano già in precedenza subito un illustre forfait: Antonella Ruggero, voce storica del gruppo, aveva infatti ceduto il posto alla Mezzanotte per intraprendere la carriera da solista e sperimentare altri generi musicali come la musica religiosa che l´ha vista protagonista in alcuni concerti anche nella nostra isola. Dopo una parentesi con la band, anche Silvia Mezzanotte che per estensione vocale non ha certo fatto rimpiangere chi l´ha preceduta, ha deciso di seguire le orme della stessa Ruggero. Ora il gruppo è alla ricerca di un´altra voce femminile che sostituisca la Mezzanotte.
La ricerca parte proprio dalla Sardegna. In questi giorni infatti, si sono svolte audizioni nella provincia di Cagliari dove la scopritrice di talenti Graziella Marchi, si occuperà dell´organizzazione dei provini nella nostra isola. Alla nuova cantante è richiesta un´età tra i 25 e i 35 anni, presenza scenica e libertà da obblighi contrattuali con altre case discografiche. Le prove si baseranno sulla realizzazione di tre brani tratti dal repertorio dei Matia Bazar. Il gruppo si prepara a festeggiare i 30 anni di carriera con la pubblicazione di un nuovo album. Chissà che la nuova voce femminile non parli sardo.
|