"Tutta l´Europa attende il passaggio al digitale, solo la Sardegna lo ha fatto", è uno degli spot elaborati dal Consorzio Sardegna Digitale e in onda da domani su tutte le televisioni locali
CAGLIARI - Grande affluenza di pubblico in occasione della conferenza di presentazione del passaggio al
Digitale della Regione Sardegna, programmata nella mattinata di oggi a Cagliari, presso le sale dell'hotel Mediterraneo.
Presente il sottosegretario alle Telecomunicazioni, l'onorevole Paolo Romani, che ha confermato lo storico traguardo dell'Isola, il passaggio al digitale, oltre al presidente del Consorzio digitale Andrea Ambrogetti ed Eva Spina, del dipartimento del Ministero delle telecomunicazioni.
Il traguardo è vicino - ha dichiarato Ambrogetti - e il lavoro svolto in questi anni ne è la conferma. Il presidente ha ringraziato tutte le emittenti locali, da la Televisiò de l'Alguer a Sardegna 1 e Nova Tv.
Da domani partira un'imponente campagna di comunicazione in tutte le televisioni locali, che si articola in numerosi spot e inforedazionali contenenti le istruzioni per il passaggio al digitale. Dedicato anche un canale televisivo sul digitale (canale 50) in cui si susseguiranno tutte le informazioni di carattere tecnico per la sintonizzazione dei canali e il funzionamento dei decoder digitali.
"Tutta l'Europa attende il passaggio al digitale, solo la Sardegna lo ha fatto", è uno degli spot elaborati dal Consorzio.
Nella foto il sottosegretario Paolo Romani durante la presentazione del "Passaggio al Digitale" a Cagliari