|
Red
27 ottobre 2008
Dogana a rischio crollo Per demolirla 90 giorni
Il sindaco intima la messa in sicurezza urgente dell´ex-Circomare e il comandante del porto ordina il divieto di transito nei pressi dell´immobile

ALGHERO - Ordinanza dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero, a firma del Tenente di Vasciello Lorenzo Badano, che nel tratto antistante l’edificio demaniale denominato “ex Circomare” nel Porto di Alghero, sul lato rivolto verso a Banchina Sanità, (per un’estensione di tre metri), vieta la sosta, anche temporanea, ed il transito di qualsiasi veicolo (e pedone) ancorché autorizzato. Tutti i veicoli lasciati in sosta, è scritto nell'ordinanza della Capitaneria - verranno rimossi.
L'ordinanza arriva in seguito al provvedimento adottato dal Sindaco che intima al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (proprietario del bene) e a chi deve amministrare il bene immobile, l'urgente messa in sicurezza dell'ex Dogana. Si da tempo novanta giorni affinche la casetta del porto venga demolita, in caso contrario interverrà d'ufficio l'amministrazione comunale.
L'edificio si presenta in totale stato di abbandono ormai da alcuni anni, un vero impedimento allo sviluppo urbanistico dell'area portuale, già pesantemente gravata da un immobilismo burocratico che non ne consente una crescita.
Nella foto l'immobile nel porto di Alghero
|