|
Red
27 ottobre 2008
Barracciu e Deriu infiammano il Pd algherese
"La nuova stagione parte dalla città" è stato il tema dell´incontro moderato dal consigliere regionale Mario Bruno. Presenti numerosi sostenitori e militanti al Catalunya

ALGHERO - Segretaria e presidente regionale del Partito democratico insieme ad Alghero, nella sala convegni dell'Hotel Catalunya, per discutere sulle regole che dovranno governare il partito sardo da qui al futuro. Francesca Barracciu e Roberto Deriu hanno tracciato la strada che porterà alle elezioni regionali nel 2009, confermando la candidatura del Governatore della regione Renato Soru.
L'obiettivo è ripresentarsi agli elettori con la stessa coalizione, per vincere le elezioni, ha ribadito la neo segretaria Barracciu, se possibile allargarla. «Abbiamo vinto quattro anni fa perchè portatori di idee innovative», ha rimarcato con forza, adesso serve unità per rilanciare l'azione di governo. Un'azione forte, ha sottolineato, che ha portato a grandi conquiste per tutti i sardi: Federalismo, entrate, servitù militari e rivoluzione ambientale («il modello sardo è imitato in molti paesi del Mediterraneo»).
A Roberto Deriu il compito di ripercorrere le tappe che hanno portato all'elezione della neo segretaria alla guida del Partito democratico sardo. Avvenimenti, dibattiti e contrasti fino alla costruzione di un grande partito riformatore. Sono stati rimarcati gli intoppi che hanno rallentato la costituzione del partito nei territori, l'avvio dei tesseramenti e la nascita dei circoli cittadini.
L'incontro è stato moderato dal consigliere regionale algherese Mario Bruno e ha visto presenti tutti i consiglieri comunali algheresi, da Enrico Daga, Nina Ansini, Gavino Scala e Vittorio Curedda, il consigliere regionale Silvio Lai, l'assessore ai Lavori Pubblici sassarese Luigi Lotto, e molti militanti e simpatizzanti del centrosinistra. L'ex sindaco Carlo Sechi (autore di un applaudito intervento) Giulio Spanu, Mimmo Pirisi, Mario Salis, Rosa Accardo, Claudio Montalto e tanti altri.
Nella foto d'archivio Roberto Deriu, presidente del Partito democratico sardo
|