Red
31 ottobre 2008
Tutta la Sardegna è Digitale
Con le operazioni di oggi si conclude il passaggio in digitale dell'Isola

ALGHERO - Oltre 1.600.000 persone, più di 640.000 famiglie, da oggi sono entrate definitivamente nell'ambiente televisivo digitale. Finito lo switch off, tutti gli abitanti della Sardegna potranno usufruire della nuova tecnologia, con migliore qualità di immagine e suono, molti più canali e programmi visibili gratuitamente.
«Si tratta della più vasta regione digitale dell'intera Europa - ha commentato Andrea Ambrogetti, presidente di Sardegna Digitale - che conferma il primato italiano nell'avanzata verso il passaggio al digitale terrestre che si concluderà nel nostro Paese, come in tutta Europa, nel 2012».
«L'esperienza positiva della Sardegna - ha continuato Ambrogetti - conferma i vantaggi del passaggio al digitale terrestre per le emittenti, ma soprattutto per gli utenti: tutti i cittadini sardi in questi 15 giorni sono passati da un'offerta televisiva analogica basata su 26 canali (10 nazionali e 16 locali) ad una nuova offerta digitale gratuita e accessibile a tutti composta da ben 59 canali (29 nazionali e 30 locali)».
Nella foto Andrea Ambrogetti
|