|
Antonio Burruni
11 dicembre 2008
Scuola: il Consiglio non boccia la Gelmini
Nella continuazione di una precedente seduta sull’argomento, i consiglieri della Maggioranza hanno respinto il documento proposto dall’Opposizione, mentre l’Udc si è astenuta

ALGHERO – Mentre sembra sempre più sicuro lo slittamento della Riforma Gelmini per le medie e superiori al 2010, ieri, la seduta del Consiglio Comunale algherese, è stata vissuta soprattutto sulla discussione riguardante la mozione presentata dall’Opposizione sulla scuola. Questa è la prosecuzione di una precedente seduta, dov’era già stato affrontato l’argomento.
Chiaramente critici i consiglieri del Centrosinistra che sono intervenuti in aula, da Scala a Tanchis, da Daga ad Angelo Piras, fino a Valdo Di Nolfo, prima firmatario della mozione. Dettagliata l’analisi di Antonello Usai, che ha dichiarato l’astensione del suo gruppo.
Dichiarazioni positive, invece, dal Centrodestra cittadino, soprattutto per bocca di Gianni Sau, che ha accuse di scarsa preparazione, ha reagito sottolineando la confusione degli argomenti da parte degli avversari politici.
La seduta, andata avanti fino a tarda ora, ha visto la compagine d’Opposizione assottigliarsi progressivamente, fino ad essere rappresentata in aula dai soli Di Nolfo e Salvio. A quel punto, si è votato, con la bocciatura della mozione, grazie ad undici voti contrari della Maggioranza, tre astenuti dell’Udc ed i due voti favorevoli dell’Opposizione.
|