Il questore di Sassari ha provveduto all´ estradizione del senegalese che ha tentato di raggiungere Barcellona senza documenti. La Polaria intensifica i controlli all´aeroporto di Alghero
ALGHERO - E’ stato convalidato l’
arresto al senegalese che ha tentato di lasciare l’isola senza documenti. Ngom Mamadou Makhfousse, che non aveva rispettato la prima ordinanza di estradizione nel 2002, dovrà lasciare il territorio italiano e rientrare in Senegal. Gli agenti della Polaria coordinati dall’Ispettore Vincenzo Porcu hanno fermato l’uomo, che al check in, ha esibito un documento falso con la speranza di imbarcarsi sul volo diretto a Barcellona.
Filtrare ed eludere la sorveglianza o presentarsi con documenti falsi è uno stratagemma che diversi sprovveduti hanno tentato di mettere in atto, prima di Mamadou. Ma i serrati controlli hanno dimostrato che nonostante l’aeroporto di Alghero sia uno scalo di ridotte dimensioni e di conseguenza meno affollato, sotto il profilo della sicurezza è meno accessibile dei maggiori aeroporti. Un sistema sinergico di forze di polizia che anche in quest’ultimo caso, ha messo in atto immediate procedure di intervento.