Diverse le funzione previste fra oggi 10 febbraio e domani 11 febbraio, giornata nella quale si celebra in tutto il mondo la ricorrenza dedicata alle persone malate e sofferenti
ALGHERO - La Giornata Internazionale del Malato si celebrerà anche negli ospedali della Asl di Sassari. Diverse le funzione previste fra oggi 10 febbraio e domani 11 febbraio, giornata nella quale si celebra in tutto il mondo la ricorrenza dedicata alle persone malate e sofferenti.
La prima celebrazione si svolgerà oggi, 10 febbraio, alle ore 16, presso la cappella dell’ospedale Marino di Alghero. Ad officiare la santa messa sarà il vescovo monsignor Giacomo Lanzetti. Dopo la messa l’alto prelato visiterà i pazienti ospitati nei reparti di degenza del nosocomio di viale Primo Maggiio.
Monsignor Lanzetti rinnoverà domani 11 febbraio la celebrazione della ricorrenza, presso la cappella dell’ospedale civile di Alghero, sempre alle ore 16. La santa messa sarà animata da diversi gruppi di volontariato. Dopo la messa il vescovo visiterà i ricoverati nei reparti e, se il tempo lo consentirà, verrà svolta una fiaccolata presso il cortile dell’ospedale.
A Sassari le celebrazioni inizieranno domani 11 febbraio presso il santuario della Madonna delle Grazie di San Pietro in Silki, alle ore 16. A celebrare la messa sarà l’arcivescovo monsignor Paolo Atzei, accompagnato dal cappellano dell’ospedale civile di Sassari, don Orlando Ragaglia.
Sempre in città, le celebrazioni della Giornata Internazionale del Malato, proseguiranno presso la cappella dell’ospedale Santissima Annunziata alle ore 18.30, dove la celebrazione eucaristica sarà officiata dal cappellano.
Ad Ozieri le celebrazione inizieranno domani 11 febbraio alle 6.30 con la santa messa presso la cappella della Madonna del Rimedio. Nel pomeriggio è prevista la seconda celebrazione in cattedrale: alle 16 il vescovo monsignor Pintor officerà la messa.