Antonio Sini
20 luglio 2004
“Tour dei pirati”di RDS, gli Adika Pongo sono stati super
Grande la partecipazione di un pubblico entusiasta dello spettacolo. L’Assessore Angelo Angius ha vinto un’altra scommessa

Il “Tour dei pirati” di Radio Dimensione Suono, che farà tappa in 43 spiagge italiane, sbarcato in Sardegna è giunto ad Alghero. Durante l’evento vengono promosse anche le attività istituzionali della Croce Rossa Italiana, che partecipa all’evento garantendo la presenza di uno stand e di un’ambulanza del 118. Fortunatamente nella serata algherese tutto è filato liscio e i barellieri si sono goduti lo spettacolo, per la verità molto ordinato. Venerdì nel golfo di Marinella, nel Comune di Golfo Aranci , mentre sabato la troupe si è esibita nel territorio di Arzachena, al Liscia Ruja e nella Piazza del porto di Cannigione. Si arriva quindi alla domenica mattina con l’arrembaggio in spiaggia, al lato del Lido Novelli. L´ultima tappa del tour sardo si svolgerà invece mercoledì a Cagliari, alla prima fermata del Poetto.
La serata ad Alghero si è svolta con un autentico bagno di folla, la Banchina Dogana è stata presa d’assalto dai teenagers, che sin dal tardo pomeriggio si sono assiepati per occupare i posti migliori. Una gran manifestazione voluta dall’Assessore Angelo Angius, che non è costata cifre da capogiro e che si è dimostrata uno spettacolo nello spettacolo: la gente, davvero tanta, ha gradito e si è divertita, anche senza l’ausilio delle fastidiose transenne (come purtroppo accaduto durante la recente manifestazione Alghero Mare Moda)! Non c’erano spartiacque divisori, tutti erano li, ondeggianti al ritmo del sound proposto dal gruppo che si scatenava entusiasticamente sul palco. Distribuite a migliaia Tshirt e berrettini Havana loco, griffati RDS. La band “Adika Pongo” ha fatto ballare e cantare migliaia di giovani e meno giovani. Non si sono verificati neanche black out! I professionisti al seguito di RDS, tecnici del suono, della luce, degli effetti speciali, hanno offerto ad Alghero una serata diversa, che ha rotto la monotonia di una Estate che non può essere finalizzata alla sola offerta di mare e…poi ancora mare. Angelo Angius, l’assessore allo spettacolo che ha scommesso sull’evento, nel giro di poche settimane ha concesso il bis, dopo il successo del Festival del Folklore incassa il secondo “centro” e in itinere ci saranno i grandi eventi programmati e calendarizzati a Maria Pia nell’anfiteatro del Palacongressi. Ma il “geometra”, persona schiva, non è voluto salire sulla ribalta, il palco è stato lasciato al Dj che ha condotto la serata senza fronzoli, Lui è stato in mezzo alla gente. E la gente ha gradito!
|