|
Red
6 aprile 2009
Backstage: Pomeriggio con Paolo Poli
Un pomeriggio in compagnia del maestro Paolo Poli uno dei più grandi attori italiani, da oltre cinquant’anni protagonista eclettico e amatissimo delle scene. A coordinare il dibattito sarà il preside della facoltà di lettere Aldo Maria Morace

SASSARI - Un pomeriggio in compagnia del maestro Paolo Poli uno dei più grandi attori italiani, da oltre cinquant’anni protagonista eclettico e amatissimo delle scene, che mercoledì 8 aprile alle 17 nella residenza studentesca Alessio Fontana di via Coppino sarà ospite d’onore di “Back stage: Incontri con gli attori” l’iniziativa culturale promossa dall’Ersu di Sassari e dalla Facoltà di Lettere e Filosofia nell’ambito della stagione teatrale Cedac.
La rassegna si propone di creare un’occasione di dialogo e di contatto diretto tra gli studenti e i grandi artisti che presentano i loro spettacoli a Sassari e che hanno così modo di “raccontarsi” e rispondere alle domande del pubblico in un’atmosfera rilassata e informale. Nel corso degli incontri, che catalizzano l’interesse di un folto pubblico e sono accolti con grande entusiasmo dagli stessi attori, si affrontano diverse tematiche in gran parte attinenti il lavoro dell’attore e la scelta dei testi e della messinscena. A coordinare il dibattito sarà Lucia Cardone docente di storia e critica del cinema alla facoltà di lettere.
Attore poliedrico, trasformista, artista dai mille volti e costumi Poli concluderà al Verdi di Sassari (il 7-8 aprile) la tournee sarda, organizzata dalla Cedac, dello spettacolo “Sillabari” una commedia tratta dagli scritti di Goffredo Parise che ha riscosso ovunque un grande successo. L’ultimo appuntamento con “Back stage”, previsto per il 29 Aprile nella sala concerti del teatro Verdi, avrà come ospite d’onore Milva: autentica icona della musica e del teatro italiano interprete dello spettacolo “La variante di Lüneburg” fabula in musica tratta dal romanzo di Paolo Maurensig in scena a Sassari il prossimo 28 e 29 aprile, ultimo appuntamento della stagione di prosa.
|