Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAmbiente › Asinara: Regione garantisca continuità territoriale
Red 22 aprile 2009
Asinara: Regione garantisca continuità territoriale
Mario Bruno, Luigi Lotto, Gavino Manca, Valerio Meloni e Gian Valerio Sanna chiedono al presidente della Regione Ugo Cappellacci e all´assessore regionale dei Trasporti Liliana Lorettu di mantenere la continuità territoriale marittima tra Porto Torres e l´Asinara
Asinara: Regione garantisca continuità territoriale

PORTO TORRES - Mantenere la continuità territoriale marittima tra Porto Torres e l'Asinara: è quanto chiedono in un interrogazione al presidente della Regione Ugo Cappellacci e all'assessore regionale dei Trasporti Liliana Lorettu i consiglieri regionali del Partito democratico Mario Bruno (primo firmatario), Luigi Lotto, Gavino Manca, Valerio Meloni e Gian Valerio Sanna.

L'interrogazione prende spunto dalla protesta degli amministratori locali e provinciali per la decisione dell'assessorato dei Trasporti, che ha annullato il bando di gara per la continuità territoriale fra Porto Torres e l'Asinara. Tuttavia, si legge nel documento indirizzato a Cappellacci e Lorettu, «erano stati stanziati dieci milioni di euro al fine di garantire per sei anni collegamenti in regime di continuità territoriale e caratterizzati da una adeguata qualità del servizio».

Ma «l’attuale convenzione con la compagnia Delcomar scadrà nel prossimo mese di giugno e non si è a conoscenza di valide alternative» con la stagione turistica quasi alle porte. Non è ancora chiaro, scrivono i consiglieri del Pd, «se l’atto di sospensione sia stato un mero atto amministrativo o la conseguenza di un preciso indirizzo politico da parte della Giunta».

Per questo motivo, Cappellacci e Lorettu dovrebbero chiarire se «non ritengano che le comunità locali abbiano il diritto alla conferma di accordi precedentemente stipulati con la Regione» e «come intendano agire per garantire che tale importante misura, indispensabile per il sostegno dello sviluppo del territorio del Nord Sardegna, venga al più presto ripristinata».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)