Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCommercio › «Chiude il primo pescato, rischio tracollo»
Cor 17:28
«Chiude il primo pescato, rischio tracollo»
I consiglieri comunali di Forza Italia Alghero chiedono un immediato intervento del sindaco affinché trovi soluzioni alternative alle imprese che operano nel mercato del porto
«Chiude il primo pescato, rischio tracollo»

ALGHERO - «La chiusura per un mese del Mercato del primo pescato per i necessari lavori di manutenzione straordinaria rischia di provocare il tracollo finanziario degli operatori e problemi sociali di cui il Comune dovrebbe comunque farsi carico». Così i consiglieri comunali di Forza Italia Alghero.

E' di oggi la comunicazione dell'Amministrazione algherese che invita gli operatori a lasciare libera la struttura e a rimuovere le proprie attrezzature per garantire l'accessibilità e la sicurezza del cantiere. «Crediamo che l'Amministrazione possa e debba trovare dei siti alternativi per consentire ai pescatori di continuare a vendere il loro prodotto e sostentare le loro famiglie».

«A titolo di contributo suggeriamo di trasferire temporaneamente gli operatori presso il Mercato di via Cagliari, che possiede alcuni stalli inutilizzati, e nell'ex Mercato ortofrutticolo. E' un trasferimento temporaneo che potrebbe essere effettuato a costo zero, ma potrebbe consentire agli operatori di non interrompere le loro attività. Confidiamo in un intervento immediato del Sindaco Cacciotto» chiudono i consiglieri del Gruppo di Forza Italia.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)