Liberata nelle prime ore della mattinata di oggi la struttura algherese, pazienti trasferiti a Rizzeddu. Non sarà assicurata la continuità assistenziale. Assistenti sanitari trasferiti in altre strutture del sassarese
ALGHERO - Trasferiti questa mattina tutti i residenti di "Villa Segni" a Sassari, presso la struttura di Rizzeddu. In tutto sono 14 i pazienti trasferiti da Alghero, mentre per uno si è trovata una sistemazione interna. Per tutti comunque, non ci sarà continuità assistenziale: Tutti gli assistenti sanitari, infatti, sono stati dislocati in strutture differenti, in una casa famiglia in Viale Mancini, a "Le Ginestre", e due presso la struttura "Gli Ulivi".
Fanno sapere dell'Asl che verrà garantita la continuità del servizio all'interno del centro diurno dagli operatori aziendali. Inoltre, ribadiscono che non verrà interrotta l'attività del centro di salute mentale ma incrementata con l'apertura nelle 24 ore con due posti letto.
Lo stabile, che non è di proprietà dell’Asl ma della Casa Divina Provvidenza, nota casa di riposo sassarese, è stato sgomberato a seguito dello sfratto esecutivo recentemente eseguito a carico della ditta da cui era stato acquisito in locazione. L’immobile, che è stato messo in vendita dal proprietario, versa in gravi condizioni di decadenza e tutti gli ambienti necessitano di essere sottoposti ad una vera e propria ristrutturazione. A questa non si sottraggono neppure le parti esterne dell’edificio, dalle pareti ai terrazzi.
Nella foto Villa Segni ad Alghero