A.B.
8 maggio 2009
Brasil, meu amor, domani sera all’Alkestis
Prosegue la dodicesima edizione di Forma e poesia nel jazz

CAGLIARI - Secondo appuntamento per “Forma e poesia nel jazz”, la rassegna organizzata a Cagliari dall’associazione culturale “Shannara”, che fino al 30 maggio celebra la sua edizione numero dodici. Domani, sabato 9 maggio, prosegue il trittico di concerti inaugurale ospite del “Teatro Alkestis” ed all’insegna degli artisti sardi.
Alle ore 21, riflettori puntati su “Brasil, meu amor”, un viaggio nell’universo musicale brasiliano, dal “choro”, il genere precorritore del samba, ai grandi autori moderni, in compagnia del duo “Atzinganos”, formato dalla cantante Bruna Pintus e dal chitarrista Roberto Bernardini, affiancati per l’occasione dal violino di Diego Deiana.
Alle ore 23, all’“Alfieri Cafè”, in Via della Pineta, dopoconcerto con “Brain magazine #1”: un omaggio ai cantautori italiani con letture in forma di poesia e sonorizzazioni dal vivo proposte da “SikitikiS Brain Dept.”, il “laboratorio aperto” di sperimentazione dei “Sikitiikis”.
Domenica 10 maggio, alle ore 21, al Teatro Alkestis, il weekend di Forma e Poesia nel jazz sarà chiuso dal chitarrista cagliaritano Giorgio Murtas, in quartetto con Nicola Muresu al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria ed il sassofonista campano Daniele Scannapieco.
Va intanto avanti, fino a giovedì 14 maggio, la prevendita degli abbonamenti della manifestazione. Con settantacinque euro ci si assicura il posto a sedere per cinque concerti (quello del trio di Fabrizio Sferra, Stefano Bollani e Fabrizio Bosso, quello di Enrico Pieranunzi e l’omaggio a Léo Ferré con Paolo Fresu e Gianmaria Testa, più due a scelta fra gli altri in cartellone. Prevendite e informazioni a Cagliari al “Box Office”, in Viale Regina Margherita (telefono 070/657428), e da “Sarconline”, in Via Sulis (telefono 070/684275).
|