Preoccupante frequenza dei sinistri stradali negli incroci circostanti la zona di Alghero. Mamuntanas, aeroporto, Galboneddu sono incroci ad alto rischio per la sicurezza e viabilità stradale
ALGHERO – Preoccupante frequenza dei sinistri stradali negli incroci circostanti la zona di Alghero. Uno degli incroci più pericolosi della viabilità del territorio è quello che si snoda tra la zona di Mamuntanas e la via che conduce all’aeroporto. Il bivio è a poche centinaia di metri dall’inizio della strada dei Due Mari, che conduce a Sassari e Porto Torres, un tratto dove le vetture e i camion si spostano a velocità media elevata, in prossimità della città e del traffico che giunge dallo scalo.
Solo poche centinaia di metri più in là, l’altro snodo che porta direttamente al “Riviera del Corallo” è altrettanto pericoloso e poco illuminato. Stesso discorso per l’incrocio in località Mont’Agnese e in prossimità della zona commerciale di Galboneddu. Interventi strutturali assolverebbero alla funzione di moderazione e snellimento di vetture, motocicli e mezzi pesanti. A peggiorare le cose, poi, una segnaletica e un’illuminazione scarsa, pericolosa soprattutto nelle ore notturne.