Prosegue l´azione della Guardia Costiera nell´ambito dei controlli sulla filiera commerciale. Ieri sera nel corso di una serie di interventi di controllo in alcuni ristoranti della riviera, gli uomini di Badano hanno rinvenuto pesce e frutti di mare avariati
ALGHERO - Prosegue l'azione della Guardia Costiera nell'ambito dei controlli sulla filiera commerciale. Ieri sera nel corso di una serie di interventi di controllo in alcuni ristoranti della riviera, gli uomini di Badano hanno rinvenuto, in un noto locale cittadino ostriche e cozze in cattivo stato di conservazione, più di 10kg, conservate insieme a del salmone affumicato pronto ad essere servito nonostante la data di scadenza fosse già decorsa.
Nel quadro di un rapporto di collaborazione già sviluppato da lungo tempo con il servizio di Sassari, i militari hanno immediatamente contattato i veterinari locali perché potessero condurre i loro controlli prelevandone dei campioni che saranno sottoposti alle rituali analisi di conferma nei laboratori del capoluogo della provincia.
Intanto, gli uomini del’Ufficio Circondariale procedevano a sanzionare il ristoratore con più di tremila euro di multa, a sequestrare il salmone scaduto ed a distruggerlo immediatamente per evitarne l’introduzione in commercio.