|
S.A.
16 maggio 2009
Petrolchimico: incontro Eni e Governo
Si terrà il 21 maggio l’incontro tra Governo ed Eni per un confronto sul collasso dell’industria chimica. L’azienda a partecipazione statale, in particolare, dovrà chiarire la sua posizione nel piano industriale per il salvataggio del comparto

PORTO TORRES – Si terrà il 21 maggio l’incontro tra Governo ed Eni per un confronto sul collasso dell’industria chimica. L’azienda a partecipazione statale, in particolare, dovrà chiarire la sua posizione nel piano industriale per il salvataggio del comparto. A quel vertice seguiranno i tavoli e confronti con i sindacati. Tuttavia, quella dell’Eni non è l’unica carta da giocare secondo Luigi Mastrobuono, neo capo di Gabinetto del ministro Scajola che parla di offerte anche dall’estero «che si valuteranno con attenzione» assicura.
Intanto, il Cda della Vynils Italia ha deliberato ieri la procedura di commissariamento da presentare al Tribunale di Venezia entro la fine della prossima settimana. Un commissario si occuperà dell’amministrazione degli stabilimenti che consentirebbero una prosecuzione dell’attività degli impianti, ipotesi più vantaggiosa sia per i lavoratori, sia per le offerte di vendita agli imprenditori interessati.
|