|
Red
28 maggio 2009
Stintino: Depalmas a capo dei Barracelli
Il Consiglio comunale di Stintino, durante l’ultima seduta di maggio, ha rinnovato la Compagnia barracellare e nominato il capitano per il triennio 2009 - 2011

STINTINO - Il Consiglio comunale di Stintino, durante l’ultima seduta di maggio, ha rinnovato la Compagnia barracellare e nominato il capitano per il triennio 2009 - 2011. A guidare i 44 componenti, tra uomini e donne, è stato confermato Gavino Antonio Depalmas, che lo scorso anno era stato nominato, sempre dal Consiglio, in sostituzione del dimissionario Salvatore Bortolu che aveva guidato la compagnia nei precedenti due anni.
«La carica deve essere rinnovata ogni tre anni – ha spiegato il sindaco Antonio Diana – e poiché sono scaduti i termini della precedente nomina, si deve procedere a individuare un nuovo capitano della Compagnia barracellare». Erano tre i nomi dei candidati alla carica: Gavino Antonio Depalmas, Luigi Massimo Depalmas e Sandro Schiavo.
A scrutinio segreto gli assessori e i consiglieri di maggioranza e opposizione hanno espresso le loro preferenze: su dodici presenze in aula, 11 voti sono andati a Gavino Antonio Depalmas, che è stato così confermato al comando della Compagnia, mentre un solo voto è andato a Luigi Massimo Depalmas. Il Consiglio ha inoltre preso atto dell’utile attività svolta in questi anni dalla Compagnia dei barracelli.
|