|
S.A.
1 giugno 2009
Foto "rubate", l´ira del Cavaliere
Lo sfogo di Berlusconi dopo per le foto scattate dal fotoreporter Antonello Zappatu sul Capodanno di due anni fa a Villa Certosa, dove appare anche Noemi. Sequestrato il pc con gli scatti dalla redazione del "Sardegna"

OLBIA - «Siamo arrivati a toccare il fondo» è lo sfogo di Berlusconi in una conferenza stampa a Bari a proposito delle foto a Villa Certosa del Capodanno di due anni fa. Autore degli scatti, un fotoreporter di Olbia, Antonello Zappadu, al quale è stato sequestrato un computer, nella redazione cagliaritana del “Sardegna” su decisione della Procura di Roma e dietro istanza del legale del Premier, Nicolò Ghedini.
Zappadu, indagato per violazione della privacy e tentata truffa, ha dovuto incassare anche l’allontanamento dalla redazione di Epolis che ha avviato un procedimento disciplinare per «condotte che non appartengono alle regole etico-valoriali». Il fotografo, dal canto suo, difende il suo lavoro «frutto di due anni di appostamenti», ed è appoggiato dal comitato di redazione di Epolis che ha proclamato lo sciopero delle firme e l’astensione dal lavoro per una giornata.
|