Nella seduta di mercoledì, dopo nessun intervento nella discussione generale nè tanto meno nella dichiarazione di voto, la previsione di bilancio è stata approvata
ALGHERO - Seduta conclusiva in Consiglio Comunale per discutere lo schema di bilancio del 2009. Dopo aver ascoltato venerdì scorso le relazioni di tutti gli assessori e l’intervento del Sindaco, ieri (mercoledì) ha preso la parola Luigi Murenu, membro del collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Alghero.
Murenu ha analizzato le entrate ed uscite dalle casse comunali, ha auspicato un contenimento della spesa del personale e ha affermato il rispetto da parte dell’amministrazione dei limiti del patto di stabilità. Il revisore ha, poi, dichiarato il guadagno del Comune grazie alle tasse Tarsu e Tosap, che hanno permesso entrate considerevoli.
Il bilancio comunale è un tema delicato e di grande interesse, ma quando il Presidente del Consiglio Antonello Muroni ha aperto la discussione generale, nessuno ha preso la parola, stessa sorte per le dichiarazioni di voto.
Solo quando si è cominciata la votazione sono entrati in aula alcuni esponenti dell’opposizione, ma ormai i giochi erano fatti: con 15 voti a favore, 4 contrari e 3 astenuti la previsione di bilancio è stata approvata.