A.B.
18 giugno 2009
Prevendita per Elio e i Futuristi
La prima nazionale dello spettacolo è prevista per mercoledì 1° luglio, alle ore 21, a Sassari in Piazza Santa Caterina

SASSARI - È aperta la prevendita per lo spettacolo “Elio e i Futuristi”, lo spettacolo in programma in prima nazionale a Sassari, mercoledì 1° luglio, alle ore 21, in Piazza Santa Caterina. L’appuntamento chiuderà l’undicesima edizione di “Abbabula”, il festival di musica e parole d’autore allestito dalla cooperativa “Le Ragazze Terribili”.
Il costo del biglietto per il posto unico non numerato è di diciotto euro, più due euro per la prevendita. I biglietti sono disponibili da “Ticketok”, in Via Tempio 65 a Sassari, raggiungibile anche telefonicamente al numero 079/2822015. Per prenotazioni ed ulteriori informazioni si può telefonare anche allo 079/278275, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo web “info@leragazzeterribili.com”.
Allestito per celebrare i cento anni del Futurismo, lo spettacolo è un viaggio esilarante ed irriverente alla scoperta dell’originale movimento artistico-letterario tra canzoni, reperti d’epoca e letture semiserie. In scena Elio; Danilo Grassi, capomacchina ed alle percussioni; Corrado Giuffredi, al clarinetto; Giampaolo Bandini, alla chitarra; Enrico Fagone, al contrabbasso; Cesare Chiacchiaretta, alla fisarmonica. Il musicista-cantante milanese, protagonista di numerose avventure musicali, questa volta si cimenta in un tema a lui molto caro e con quell’ironia che lo caratterizza accompagnerà il pubblico in un percorso cibernetico nel futuro che è stato e che verrà.
L’undicesima edizione di Abbabula è realizzata grazie al patrocinio degli Assessorati dello Spettacolo e del Turismo, della Provincia di Sassari, dell’ Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Sassari, della “Banca di Sassari-Gruppo Bper” e della “Fondazione Banco di Sardegna”.
Nella foto di Orazio Truglio: Elio
|