Red
29 giugno 2009
Premio del paesaggio, terza edizione
Pubblicato il disciplinare relativo alla terza edizione del Premio per la promozione di interventi di qualità paesaggistica e sostenibilità ambientale di spazi aperti in aree urbane e periurbane

ALGHERO - L'Assessorato degli Enti locali, finanze ed urbanistica ha pubblicato il disciplinare relativo alla terza edizione del "Premio del paesaggio" per la promozione di interventi di qualità paesaggistica e sostenibilità ambientale di spazi aperti in aree urbane e periurbane.
L'obiettivo principale del premio del paesaggio è contribuire alla sensibilizzazione dei cittadini, dei professionisti e degli amministratori locali sulle tematiche paesaggistiche e sull'importanza della qualità del progetti. L'obiettivo specifico è, inoltre, quello di promuovere la ricerca e valutare le azioni che esprimano la volontà di apportare, nelle trasformazioni del territorio, un contributo di qualità contemporanea, sulla base di una riflessione critica sul contesto naturale e culturale in cui si collocano.
Può concorrere al premio qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata. Ciascun soggetto può presentare una sola candidatura. I premi saranno destinati a riconoscere, pubblicizzare ed incentivare opere significative dal punto di vista paesaggistico realizzate nel territorio sardo da non più di cinque anni. Sono previste due categorie: categoria A "Interventi di progettazione e realizzazione di parchi urbani o periurbani"; categoria B "Interventi di progettazione e realizzazione di giardini pubblici e privati".
I concorrenti dovranno far pervenire i progetti entro il 30 settembre 2009, con raccomandata, al seguente indirizzo: Assessorato Enti locali finanze ed urbanistica Direzione generale della Pianificazione urbanistica territoriale e della vigilanza edilizia Servizio della pianificazione territoriale regionale, Viale Trieste 186, 09123 Cagliari.
Foto d'archivio
|