Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Festival di Porta Ferrada, c´è Franca Masu
Red 15 luglio 2009
Festival di Porta Ferrada, c´è Franca Masu
Franca Masu invitata in Costa Brava a rappresentare il Mediterraneo con Noa, Gino Paoli, Joan Manuel Serrat e tanti altri artisti internazionali
Festival di Porta Ferrada, c´è Franca Masu

ALGHERO - Il grande Festival Internazionale di Porta Ferrada (Sant feliu de Guixols) quest'anno giunge alla sua 47° edizione. Il più prestigioso festival dei Paesi catalani vedrà in cartellone, tra i tanti artisti, Lou Reed e Laurie Anderson, Paolo Conte, The Pretenders, Dee Dee Bridgewater, per tutto luglio e agosto.

Ma quella che si annuncia come la data più attesa sarà quella di venerdi 17 luglio dove per celebrare il centenario dalla nascita del marchio turistico "Costa Brava", si terrà il concerto "Visions de la Meditterrania" con la Grande Orchestra Sinfonica di Porta Ferrada diretta dal maestro Joan Albert Amargòs che accompagnerà nomi di grande rilievo come Maria del Mar Bonet, Savina Yannatou, Gino Paoli, Noa, Joan Manuel Serrat a rappresentare e celebrare il Mediterraneo.

Per questa eccezionale serata di grande musica, l'invito è stato esteso anche all'artista algherese Franca Masu che rappresenterà Alghero nel Mediterraneo, con un brano in catalano "Mirant Estrelles", il cui testo è di sua composizione per l'occasione arrangiato per orchestra dal pianista Oscar Del Barba che poi accompagnerà la stessa Masu anche nella esibizione della struggente canzone algherese "Minyona Morena". Un grande appuntamento di altissimo livello che conferma ancora la grande stima che vanta la Masu in terra catalana, riconosciuta ormai come artista internazionale.

L'evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Canal 33 de Catalunya alle h. 22.30. Franca Masu il 19 luglio si esibirà inoltre, nel grande Festival di Tango di Monte San Giovanni campano, quest'anno dedicato al premio oscar Luis Bacalov. Sarà proprio in questa occasione che l'artista dopo il suo concerto, potrà esibirsi anche col grande maestro argentino.

10:28
Un programma di straordinaria intensità guiderà il pubblico della sala Sassu: Il 29 aprile un intenso programma con musiche di Bach, Chopin e Rachmaninov. L’ingresso al concerto è gratuito
13:48
Teatro gremito ed emozioni al Teatro Verdi di Sassari per l’ultimo appuntamento della XXIII edizione di JazzOp, la rassegna di produzioni originali organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra/Orchestra Jazz della Sardegna
24/4/2026
Martedì 28 aprile alle 20.30 al Conservatorio di Sassari è in programma un nuovo appuntamento con la rassegna concertistica "Concerti di primavera”, organizzata dall’Associazione Ellipsis. Sul palcoscenico della sala Sassu salirà il pianista Piero Rotolo con il Talos Quintet per “I like Mozart!”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)