Sono risultate positive al virus AH1/N1 anche le analisi eseguite sugli altri due pazienti, in vacanza ad Alghero, a Porto Conte, e ricoverati ieri pomeriggio nel reparto di Pneumotisiologia
ALGHERO - Sono risultate positive al virus AH1/N1 anche le analisi eseguite sugli altri
due pazienti, in vacanza ad Alghero, a Porto Conte, e ricoverati ieri pomeriggio nel reparto di Pneumotisiologia, diretta da Pietro Pirina, dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari. Salgono così a tre i casi accertati di nuova influenza nel sassarese.
In base agli ultimi aggiornamenti, le condizioni cliniche dei due ricoverati - sottolineano dalla Aou - non destano preoccupazione. Anzi, analizzando i tre casi totali, presi in carico dalle cliniche la situazione è sotto controllo ed è fuori luogo ogni forma di allarmismo mediatico, precisano i medici sassaresi.
«L'influenza cosiddetta Messicana si presenta come una banale infezione virale, non ha al momento dato segni di evidente aggressivita' e reagisce immediatamente alle terapie». La nuova influenza potrebbe assumere un carattere di aggressività, portando a complicanze talvolta anche gravi, solo in persone che presentano un sistema immunitario debole o fortemente compromesso.