Sara Alivesi
7 agosto 2009
"Mille giorni" di Baglioni ad Alghero
Un crescendo di emozioni, il concerto che Claudio Baglioni ha tenuto ieri sera nell’Anfiteatro di Maria Pia. Una prima parte dedicata ad arrangiamenti inediti vibrante ed evocativa; la seconda, più intensa con l´artista al pianoforte ad interpretare le sue canzoni più belle

ALGHERO – Un crescendo di emozioni, il concerto che Claudio Baglioni ha tenuto ieri sera (giovedì) ad Alghero, nell’Anfiteatro di Maria Pia. La struttura, che ospitava lo spettacolo del cantante romano, era gremita di un pubblico generoso che ha ricambiato l’energia e la passione dell’artista che ha cantato e suonato per quasi tre ore.
Il “Gran Concerto Q.P.G.A.”, al secondo appuntamento sardo dopo Olbia, è un percorso armonioso e vibrante di musica, cinema e scrittura dietro una sapiente regia come quella di Duccio Forzano. Una prima parte è dedicata ad arrangiamenti inediti che andranno a far parte del doppio album che uscirà alla fine del tour, accompagnate dalle scene del film “Q.P.G.A.”(prodotto dalla Medusa) e dalle parole che scorrevano nello sfondo, tratte dal romanzo omonimo.
Conclusa la prima parte il cantante si rivolge alla platea algherese e spiega il progetto di uno spettacolo ad ampio respiro ed inedito. Sembrano i saluti finali, la band lascia il palco di fronte agli sguardi interdetti del pubblico ma è qua che inizia un altro concerto con Baglioni al pianoforte che intona “Questo piccolo grande amore”, “Senza te”, “Avrai, “Mille giorni”e tutte le sue canzoni più belle, quelle che hanno fatto innamorare e sognare tre generazioni.
Nella foto: le immagini dello spettacolo
|