Red
10 agosto 2009
“Animas Creuades” a Posada
Insieme a Franca Masu il grande chitarrista Alessandro Girotto, Fausto Beccalossi alla fisarmonica, il contrabbassista Salvatore Maltana ed il fantasioso percussionista catalano Roger Soler

ALGHERO - Appuntamento imperdibile col concerto di Franca Masu, “Animas Creuades”, domani 11 agosto a Posada, alle ore 22. Sono canzoni d’amore, di vita, di morte, di coste sussurrate alle onde del mare le canzoni che la Masu sceglie per questo omaggio alla passione. Insieme a lei il grande chitarrista Alessandro Girotto, Fausto Beccalossi alla fisarmonica, il contrabbassista Salvatore Maltana ed il fantasioso percussionista catalano Roger Soler.
Alghero è una porta aperta all’occidente iberico, da cui la Masu attinge con attenzione omaggiando la canzone popolare spagnola spingendosi fino alla Galizia e il Portogallo e passando per il grande autore catalano Joan Manuel Serrat. Ma è pur vero che dalla città catalana di Alghero si può stringere anche un abbraccio ideale con le profonde sonorità delle canzoni siciliane e napoletane. Ecco perchè ànimas creuades, anime incrociate.
A seguire il 12 agosto a Pozzomaggiore, l’Alessandro Zolo Quartet. Zolo è dall’ ‘89 bassista e contrabbassista dell’orchestra jazz della Sardegna. Con una ricca esperienza di collaborazioni clebri con artisti come i trombettisti Tom Harrell, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Enrico Rava, il pianista e fisarmonicista Antonello Salis, il fisarmonicista Richard Galliano, i cantanti Maria Pia De Vito, David Linx, Gegè Telesforo ed Elena Ledda, i sassofonisti Bob Mintzer, Javier Girotto, Perico Sambeat, Gavino Murgia e Maurizio Giammarco, gli attori Massimiliano Medda e Benito Urgu.
|