Antonio Burruni
17 agosto 2009
Duetto di fiati per l’Estate Musicale di Alghero
Prosegue la trentacinquesima edizione della manifestazione Internazionale di musica classica

ALGHERO – Settimo appuntamento stagionale per la trentacinquesima edizione dell’“Estate Musicale Internazionale di Alghero 2009”, la manifestazione che, dal 20 luglio al 4 settembre, sempre alle ore 21.30, porterà gli appassionati di musica classica nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco.
L’appuntamento di oggi è con il flauto di Angelo Persichilli ed il violoncello di Alfredo Persichilli, che proporranno musiche di Bach, di Lobos, di Villa (in occasione del cinquantenario dalla morte) e, per la prima volta ad Alghero, di Danzi, di Honegger e di Reger.
Come da tradizione ormai consolidata, contemporaneamente ai concerti, si terranno seminari e tavole rotonde aperte al pubblico. I biglietti si possono acquistare direttamente al Chiostro, a partire dalle ore 21, nei giorni dei concerti: posto unico 13 euro; ridotto 10; giovani “under 25” 8 euro; studenti delle scuole di musica 5 euro; bambini dai 3 ai 12 anni 2 euro.
La manifestazione, ha il patrocinio dell’ “Associazione Serate Musicali in Sardegna”, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, gli Assessorati Pubblica Istruzione Sport e Spettacolo e Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, gli Assessorati al Turismo ed alla Cultura del Comune di Alghero e la “Fondazione Banco di Sardegna”.
|