Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteTelevisione › Maricoltura Alghero su "Lineablu"
Red 26 agosto 2009
Maricoltura Alghero su "Lineablu"
Il Presidente dell´Associazione Acquacoltori Sardi, Mauro Manca, ha presentato il meglio delle produzioni dell´acquacoltura sarda. La trasmissione andrà in onda il 12 settembre
Maricoltura Alghero su

ALGHERO - Lunedì 24 Agosto Donatella Bianchi, conduttrice della fortunata trasmissione di Rai 1 Lineablu, ha registrato un servizio sull'impianto di acquacoltura della Società "La Maricoltura Alghero".
Durante la prima parte del servizio, che è stata girata a bordo dell'imbarcazione Andrea Jensen, il Presidente dell'Associazione Acquacoltori Sardi, Mauro Manca, ha presentato il meglio delle produzioni dell'acquacoltura sarda.

Di fronte alle telecamere di Lineablù uno degli shef dell'Hotel Punta Negra ha presentato alcune ricette eseguite con le orate e le spigole provenienti dagli impianti sardi di maricoltura. Il servizio è poi poroseguito fra le limpidissime acque della rada di Alghero tra le gabbie galleggianti della Società algherese che da 10 anni è impegnata nell'allevamento di orate e spigole, durante una pescata di orate da una delle gabbie scampate alle pesantissime mareggiate dello scorso inverno.

In un contesto mozzafiato, grazie anche alle eccezionali condizioni atmosferiche che hanno regalato colori meravigliuosi, la troupe di Rai 1 ha seguito le operazioni di pesca ed ha intervistato alcuni dei soci e dei collaboratori della giovane società algherese fra cui il sommozzatore Daniele Busi. La trasmissione, che andrà in onda il 12 settembre prossimo, sarà sicuramente una importante occasione di promozione per il nostro territorio e per le attività che all'interno di esso, seppur tra mille difficoltà, riescono a decollare ed a produrre occupazione in modo assolutamente compatibile con l'esigenza di salvaguardare l'ambiente naturale che è il più grande patrimonio che possediamo.

Nella foto: Mauro Manca intervistato da Donatella Bianchi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)